Pronto Soccorso I parassiti che più comunemente infestano l'uomo sono i vermi, i pidocchi, le pulci, gli acari e le zecche provocando sintomi e disturbi di vario genere.
Come soccorrere un bambino in caso di: asfissia, assideramento, cinetosi, colpo di sole e di calore, contusioni, convulsioni, emorragie, febbre, folgorazione, morsi di animali, svenimento.
I parassiti che più comunemente infestano l'uomo sono i vermi, i pidocchi, le pulci, gli acari e le zecche provocando sintomi e disturbi di vario genere.
I mezzi di organizzazione del pronto soccorso in chirurgia e in medicina: ambulanze ed elicotteri per far fronte ad ogni tempo di emergenza.
L'ambiente domestico è pieno di pericoli per un bambino: dai veleni domestici, alla corrente elettrica. L'educazione è fondamentale in quanto la proibizione suscita nel bambino la tendenza di agire in modo del tutto opposto.
Pronto soccorso: cosa fare in caso di avvelenamenti, fratture, lussazioni , distorsioni , perdita di conoscenza, soffocamento, vomito , emorragie nasali. Cosa deve esserci nella cassetta di primo intervento?
Quali possono essere le conseguenze di morsi di insetti? Quali sono i sintomi di allergie dovute a morsi di insetti?
Quali sono le conseguenze dell' esposizione alle radiazioni sul corpo umano? Cosa fare nel caso in cui avvenga una diffusione nell'atmosfera di sostanze radioattive?
Cosa fare in caso di ustioni, intossicazioni, asfissia, convulsioni, appendicite e fratture quando l'infortunato è un bambino?
E' fondamentale che la fasciatura del bendaggio non sia troppo stretta, che non abbia grinze, che la tensione sia uniforme per evitare gravi danni alla circolazione.